Cura del gioiello


Cura dei gioielli PetaccaBrand

I nostri gioielli nascono per essere indossati tutti i giorni ed in qualsiasi occasione, per questo non richiedono manutenzioni straordinarie. Trattandosi di un oggetto prezioso è tuttavia consigliato di prestare alcune semplici attenzioni.

E’ normale che con il tempo e l'usura il gioiello perda la brillantezza originaria, il fenomeno naturale è dovuto all'ossidazione, trattandosi di gioielli realizzati in argento 925. Anche i gioielli dorati, potrebbero con il tempo e l'usura perdere il loro colore originario, questo perchè la doratura è un trattamento superficiale dell'argento, che avviene attraverso un procedimento galvanico.

In entrambi i casi è possibile ripristinare lo stato originario del gioiello attraverso un trattamento professionale, di seguito indicheremo alcuni accorgimenti e buone abitudini utili a preservare la brillantezza e/o la doratura del Gioiello:

-Riporre i gioielli in luoghi puliti ed asciutti, lontano da fonti di calore.

-Evitare il contatto diretto del gioiello con composti chimici come zolfo e cloro (piscine, acqua sulfurea termale).

-Si sconsiglia il contatto con agenti esterni, come profumi (evitare di spruzzare direttamente il profumo sul gioiello), cosmetici, saponi.

-Inutilizzo prolungato del gioiello.

Ti suggeriamo infine di riporre il tuo gioiello nella sua scatolina.