Faq
Come faccio a sapere che il mio ordine è stato spedito?
Non appena l'ordine verrà spedito, riceverai un' e-mail di conferma, in tale messaggio sarà indicato un codice di tracciamento per poter monitorare l'ordine fino alla consegna.
Quanto ci impiega il pacco, una volta spedito, ad arrivare?
Dal momento in cui riceverai l'e-mail di conferma che l'ordine è stato spedito, nell'arco di 3 giorni lavorativi il pacco sarà a destinazione.
Cosa succede se al momento della consegna non sono in casa?
Il corriere effettuerà due tentativi di consegna, se non riuscirà a consegnarvi l'ordine, lo segnalerà a noi, che successivamente ci metteremo in contatto con voi tramite e-mail per riorganizzare la consegna.
Si può pagare alla consegna?
No, al momento non utilizziamo il contrassegno come metodo di pagamento.
Quali metodi di pagamento vengono accettati su PetaccaBrand.it?
PetaccaBrand accetta i seguenti metodi di pagamento:
Carta di Credito: Visa, MasterCard, American Express, carte di credito abilitate Mestro, PayPal.
Quando verrà spedito il mio ordine?
Solitamente gli ordini vengono evasi in 3-4 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento, potrebbe occorrere qualche ulteriore giorno per Prodotti personalizzati. Le tempistiche sono, in ogni caso, di massimo una settimana lavorativa, dalla ricezione del pagamento.
Di che materiale sono i gioielli PetaccaBrand?
Tutti i nostri Gioielli sono realizzati interamente a mano, in argento 925 nichel free.
Perchè il mio gioiello ha perso la sua doratura iniziale?
Alcuni gioielli PetaccaBrand, ricevono un trattamento superficiale, come la doratura, che viene effettuata attraverso un bagno galvanico. E’ normale che con il tempo, con l'usura, tale trattamento superficiale possa modificarsi, rispetto all'effetto estetico che caratterizza il gioiello nuovo, rivelando la superficie naturale del metallo, ossia dell'argento. Per preservare tale trattamento galvanico, sconsigliamo il contatto con agenti esterni come cosmetici, profumi, saponi, cloro. Il trattamento, può essere tranquillamente ripristinato, una volta alterato, attraverso un intervento professionale.
Che circostanze possono alterare la superficie del mio gioiello PetaccaBrand, causando il fenomeno "tarnish"?
Tutti i nostri Gioielli sono realizzati in argento 925, metallo che può essere esposto al fenomeno tarnish ossia ad ossidazione, vediamo quali circostanze evitare per mantenere impeccabile il gioiello:
-inutilizzo prolungato del gioiello, se non conservato correttamente, suggeriamo di consultare la nostra guida "cura del gioiello".
-contatto diretto con composti chimici (cloro, zolfo..) come ad esempio piscina, acqua sulfurea termale. saponi, cosmetici, profumi,
-traspirazione cutanea, caratteristica individuale, ph acido.
Entità e frequenza dipendono da molteplici fattori, per cui l'evento non è prevedibile. E’ tuttavia un fenomeno facilmente reversibile, esistono infatti in commercio molti prodotti ideati per eliminare lo strato di ossidazione dall'argento, ripristinando così le caratteristiche originarie.